Ciao a tutti, io sono Andreina Mexea, fondatrice de Il Leggio editrice, ma preferisco presentarmi per ciò che sono da quasi trent’anni: un’insegnante di musica nelle scuole dell’infanzia e primarie, Il desiderio di scrivere libri musicali per bambini è nato proprio perché, dopo anni di operato a loro stretto contatto, ho imparato tanto dai più piccoli che ho voluto “ritrasmettere” a loro ciò che avevo appreso, nel modo che sento più mio: con la musica.
In questo mondo frenetico, fatto di TUTTO, ma spesso il TUTTO si ritrova con l’essere il NIENTE, dove il futuro sono i nostri figli, i nostri nipoti, i nostri piccoli,riuscire ancora a trasmettere a loro i VALORI fondamentali come la famiglia, la scuola, il ritrovarsi,lo stare insieme per il SOLO PIACERE del STARE, è cosa sempre più difficile da realizzare e, per farlo, occorre principalmente attirare la loro attenzione.
Così l’utilizzo della musica viene in aiuto: comunicheremo ai più piccoli un messaggio NON SOLO attraverso le parole ma con i suoni. Quindi: NON solo Leggere…NON solo cantare…. Ma PARLAR CANTANDO.